PIACERE O SCAMBIO

6. GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ
6.1. Siete obbligati, non appena il normale corso degli affari lo consente, a controllare i prodotti consegnati e a segnalare immediatamente eventuali difetti al nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected] (ad esempio, inviandoci foto se i vostri prodotti arrivano danneggiati). In caso contrario, i prodotti si considerano accettati. L’accettazione si considera comunque avvenuta nella misura in cui il cliente non abbia comunicato un reclamo via e-mail al servizio clienti entro 8 giorni dalla consegna.

6.2. I difetti che non possono essere identificati nonostante le dovute verifiche in conformità al paragrafo precedente devono essere comunicati via e-mail a [email protected] immediatamente dopo la scoperta, in caso contrario i prodotti ordinati si considereranno accettati anche in relazione a tali difetti.

6.3. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del/i difetto/i. L’indirizzo di restituzione sarà comunicato all’acquirente via e-mail dopo il ricevimento del reclamo scritto. Le eventuali spese di trasporto sono a carico del cliente.

6.4. Forniamo un servizio di garanzia attraverso l’eliminazione dei difetti, che avviene, a nostra scelta, o attraverso l’esecuzione di un servizio secondario, cioè l’eliminazione di un difetto (rilavorazione), o attraverso la consegna di merce priva di difetti (fornitura sostitutiva). I prodotti sostituiti diventano di proprietà del venditore.

6.5. Se la prestazione secondaria non ha successo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Queste disposizioni non si applicano ai difetti minori. Il cliente non ha diritto a una riduzione del prezzo. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutti i diritti in concorrenza con i diritti di garanzia, sia che si tratti di diritti derivanti dal contratto (art. 97 e segg. CO), da un atto illecito (art. 41 e segg. CO), da una contestazione del contratto per errore (art. 23 e segg. CO), ecc.

6.6. La garanzia non copre la normale usura, le conseguenze di un uso improprio o del deterioramento da parte dell’acquirente o di terzi, né i difetti attribuibili a circostanze esterne.

In particolare, sono esclusi dalla garanzia gli articoli aperti o danneggiati dall’acquirente.

La conservazione inadeguata o l’errata valutazione del grado di maturazione di una bevanda (cioè il consumo prematuro o tardivo) non sono considerati casi in cui si applica la garanzia.

6.7. Il cliente non riceve alcuna garanzia in senso giuridico dal venditore. Le garanzie di produzione rimangono inalterate. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per le descrizioni scritte da terzi, in particolare dai clienti, nel contesto del negozio online, né per i commenti dei clienti pubblicati nelle nostre presenze sui social network.

7. DIRITTO DI RECESSO
7.1. Il cliente ha il diritto di restituire la merce consegnata entro 8 giorni di calendario (dalla data di consegna o ricezione). Il termine di restituzione si considera rispettato se la merce viene consegnata all’ufficio postale o a un altro spedizioniere per la spedizione l’ultimo giorno utile.

7.2. La merce deve essere nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e accompagnata dalla bolla di consegna/restituzione compilata e dall’eventuale certificato di garanzia. I prodotti sigillati nella loro confezione originale possono essere restituiti solo se non sono stati aperti. I sigilli non devono essere stati rotti.

7.3. La merce deve essere restituita, insieme alla bolla di reso compilata allegata alla consegna e a una copia della fattura ricevuta via e-mail, al seguente indirizzo:

NORA GROUP SA
Chemin de la Clergère 8 A
1027 Lonay

7.4. CaseOf6 si assume il costo della restituzione degli articoli. Le spese postali e di confezione non saranno rimborsate. Anche i coupon e le offerte speciali non sono rimborsabili. Se la merce non viene restituita in buone condizioni, vi addebiteremo la perdita di valore subita.

7.5. In caso di corretta restituzione della merce, il prezzo totale pagato sarà rimborsato al cliente, dopo aver esaminato la merce, mediante iscrizione a credito. Lo sconto viene sempre applicato al metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. In caso di sconti per acquisti su conto, rimborseremo l’importo tramite bonifico sul conto bancario corrispondente.