SPEDIZIONE

PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi sono prezzi netti in franchi svizzeri (CHF), comprensivi di IVA e, ove applicabile, dei costi di riciclaggio anticipato e dei diritti d’autore. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, le condizioni e le annate indicate sul nostro sito web; il giorno di riferimento è quello dell’ordine.

Non è possibile prendere in considerazione alcuna richiesta di adeguamento successivo del prezzo o della nota di credito. Esistono anche promozioni locali, regionali e nazionali, sconti e riduzioni su articoli e servizi di cartoleria che non possono essere offerti in modo identico online.

Le spese di consegna vengono addebitate come segue:

a) CHF 20.- per ogni ordine pari o inferiore a CHF 500.- tasse incluse

b) CHF 0.- per tutti gli ordini superiori a CHF 500.-, IVA inclusa.

CONSEGNA E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
Il venditore limita le consegne al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La consegna avviene direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto fornita dall’acquirente.

La consegna avviene a condizione che noi stessi siamo stati riforniti in tempo utile e nella forma dovuta dai nostri fornitori. In caso di forza maggiore, come scioperi e altri movimenti sociali, sommosse, guerre, catastrofi naturali, nonché in caso di interruzione delle consegne da parte del produttore o di un fornitore a monte, non vi è alcun ritardo nella consegna. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per ritardi nella consegna imputabili ai produttori o a terzi.

Se la merce ordinata non è tutta disponibile a magazzino, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. Se dopo la conclusione del contratto risulta che la merce non può essere consegnata, in parte o completamente, per motivi non imputabili al venditore, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.

Il nostro servizio consiste nell’obbligo di consegnare al nostro cliente finale

I tempi di consegna indicati nel nostro negozio online e nella nostra conferma di accettazione dell’ordine ai sensi del paragrafo 2.3 sono calcolati a partire dalla data della nostra conferma di ricezione del pagamento.

INFORMAZIONE IMPORTANTE: Vi invieremo gli articoli in un imballaggio adatto alla loro fragilità e alle loro esigenze termiche, è importante che riceviate personalmente il pacco. In caso contrario, vi consigliamo di indicare un altro indirizzo di consegna (ad esempio il vostro indirizzo di lavoro).

Le nostre consegne saranno effettuate dal servizio VINOLOG della Posta Svizzera; il vostro ordine vi sarà consegnato entro un periodo non superiore a 7 giorni lavorativi.

GESTIONE DELLE NON CONFORMITA’
Siete tenuti, non appena il normale corso degli affari lo consente, a controllare i prodotti consegnati e a segnalare immediatamente eventuali difetti riscontrati al nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected] (ad esempio inviandoci delle foto se i vostri prodotti arrivano danneggiati). In caso contrario, i prodotti si considerano accettati. L’accettazione si considera in ogni caso avvenuta nella misura in cui il cliente non abbia comunicato un reclamo via e-mail al servizio clienti entro 8 giorni dalla consegna.

I difetti che non possono essere identificati nonostante le dovute verifiche in conformità al paragrafo precedente devono essere comunicati via e-mail a [email protected] immediatamente dopo la loro scoperta, in caso contrario i prodotti ordinati si riterranno accettati anche in relazione a tali difetti. .

Il prodotto difettoso dovrà essere restituito insieme a una copia della fattura e a una descrizione dettagliata del/i difetto/i. L’indirizzo di restituzione sarà comunicato all’acquirente via e-mail dopo il ricevimento del suo reclamo scritto. Le spese di trasporto sostenute sono a carico del cliente.

Forniamo un servizio di garanzia attraverso l’eliminazione dei difetti, che avviene, a nostra scelta, o con l’esecuzione di un servizio secondario, ovvero l’eliminazione di un difetto (ritocco), o con la consegna di una merce priva di difetti (fornitura sostitutiva). I prodotti sostituiti diventano di proprietà del venditore.

Se il servizio secondario non ha successo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Queste disposizioni non si applicano in caso di difetti minori. È escluso qualsiasi diritto del cliente a una riduzione del prezzo. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutte le rivendicazioni in concorrenza con i diritti di garanzia, sia che si tratti di rivendicazioni derivanti dal contratto (art. 97 sqq. CO), di un atto illecito (art. 41 sqq. CO), di contestazione del contratto per errore (art. 23 sqq. CO), ecc.

La garanzia non copre la normale usura e le conseguenze di un uso improprio o del deterioramento da parte dell’acquirente o di terzi, nonché i difetti attribuibili a circostanze esterne.