Intensamente aromatico e fresco, Ruinart Blanc de Blancs è lo champagne simbolo della maison, creato con il 100% di chardonnay proveniente da terroir della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Assemblato con il raccolto di diverse annate per garantire una qualità costante, questo champagne blanc de blancs è un classico esempio di questo stile: morbido con una luminosità caratteristica.
-
Questo champagne rosé ha tutte le caratteristiche del gusto classico di Ruinart, con la sua freschezza unica guidata dallo chardonnay che completa il fruttato indulgente del pinot nero. Gli archivi hanno rivelato che Ruinart ha spedito il primo champagne rosé oltre 250 anni fa. Gli esuberanti sapori di frutta rossa rendono questo champagne rosé uno dei migliori, anche oggi.
-
R de Ruinart Brut è l'espressione principale del caratteristico stile frizzante e floreale della maison. Lo Chardonnay risplende con forza. Il maestro di cantina Frédéric Panaïotis si assicura che questo champagne non millesimato di riferimento rimanga fedele alla sua eredità originale, mostrando la chiarezza minerale per cui Ruinart è rinomato.